Condizioni generali di vendita e-commerce
Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185
Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori così come definiti dalla normativa sui contratti a distanza, escluse pertanto le persone giuridiche.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
Fioreria Zaggia s.n.c. Via Umberto I° 74 35122 - Padova
Tel. 049 8751226 - Fax 049 660117 - [email protected]
Aperto dal lunedi al sabato 8.00 - 12.45 / 15.30 - 19.45
Chiuso la domenica ad esclusione di Festività (Pasqua, festa della mamma, ecc) e del mese di dicembre.
L’accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal cliente.
Fioreria Zaggia s.n.c. è titolare del sito di commercio elettronico https://www.mondodifiori.it
L’acquisto di prodotti dal sito https://www.mondodifiori.it presuppone la conoscenza e l’accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:
Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio Italiano nelle località individuate all'atto del completamento dell'ordine,ad eccezione di Livigno e Campione d’Italia.
Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra Fioreria Zaggia s.n.c. ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell’accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte di Zaggia Giuseppe. L’accettazione dell’ordine del Cliente si ritiene tacita se non diversamente comunicato al cliente. Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da noi oppure, se da noi accettata,trasmessa tramite il servizio Servizio Interflora al più vicino fiorista che eseguirà la consegna al di fuori della zona da noi direttamente servita come risulta dall'elenco delle località servite che deve essere utilizzato per selezionare la località di consegna. Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, il nostro servizio clienti è a sua completa disposizione .
La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari di apertura del negozio ed in generale dei fioristi associati al servizio.
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili presso tutti i fioristi, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
È quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo di fiori è composto individualmente con fiori freschi da un fiorista qualificato e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.
Le ricordiamo che in caso di ordine di fiori freschi può esserci una piccola differenza anche nel colore e formato dell’articolo consegnato rispetto all’ordinato da catalogo, come pure la disponibilità del tipo di fiori per ovvie problematiche di mercato.
In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente almeno uguale valore.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza.
Cliccando sul bottone ‘completa l' ordine’, riceverà entro pochi minuti una conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all'indirizzo del mittente e del destinatario.
Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.
Solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l' esito positivo dell'operazione l'ordine sarà accettato.
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e' da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l' ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l' avvenuto pagamento. (Tenere presente che in mancanza di tale documentazione, l' ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere ci vogliono circa 5 giorni, causa tempi di accreditò che variano da banca a banca).
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria,
Questo non vale per i clienti soci del Club che abbiano ricevuto la possibilità di acquistare a credito da parte nostra.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.
Garanzia
È di fondamentale importanza per i nostri fioristi che il cliente sia soddisfatto delle loro prestazioni. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine: La nostra garanzia comprende:
• la consegna della merce ordinata da parte del fiorista
• la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
• la consegna per il giorno richiesto
Se ciò nonostante il destinatario avesse qualche motivo di reclamo, può rivolgersi a noi.
Con la presente garanzia ci impegniamo a eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo cinque giorni dalla consegna via Internet alla e-mail: [email protected] oppure al 049 8751226 - Fax 049 660117 o tramite raccomandata con A.r. all’indirizzo: Fioreria Zaggia SNC, Via Umberto I° 74, 35122, Padova.
In ogni caso, i dati richiesti per l'esecuzione di un'ordinazione saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi. Dichiarazione Privacy
Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare il servizio clienti. La ringraziamo per la fiducia accordataci.
I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali. Per gli omaggi floreali eseguiti dal corrispondente Interflora sono perciò vincolanti i prezzi del fiorista che li fornisce e più esattamente i prezzi del giorno di consegna.
I prezzi indicati in catalogo devono essere aggiunti del costo del servizio di consegna diverso a seconda della località ed evidenziata di seguito al prezzo dell’omaggio.
In caso di servizio svolto in località da noi non servite direttamente devono essere aggiunti i costi del servizio.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile al fiorista esecutore, quest'ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato per l’intero valore dell’omaggio e dei fiori.
Destinatario
Si prega di verificare che l'indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:
• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).
Data e ora di consegna
In linea di principio, la consegna dei fiori è effettuata il giorno desiderato.
Eccezioni:
• Domenica e giorni festivi: di domenica e nei giorni festivi di norma non vengono eseguite consegne. Eventuali richieste in tal senso devono ricevere conferma scritta dall’esecutore.
• 14 febbraio - San Valentino: considerato l’enorme volume di richieste per il giorno che registra più omaggi floreali dell’anno, le ordinazioni per San Valentino possono essere recapitate, in via eccezionale, già il 12/13 febbraio, soprattutto agli indirizzi non privati.
• Le ordinazioni per la Festa della mamma sono consegnate generalmente il sabato. È possibile che gli ordini trasmessi a breve termine siano consegnati solo il lunedì dopo la Festa della mamma.
• Le ordinazioni per Natale e Capodanno sono consegnate di regola 2 -3 giorni prima della data richiesta. Non può essere accettata come tassativa la consegna nei giorni 24 e 25 dicembre, previo accordi con la Direzione.
La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata con il servizio clienti all’indirizzo [email protected], 049 8751226, Fax 049 660117.
L’indicazione dell’orario di consegna (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine ed altrimenti con almeno 48 ore di anticipo.
In caso di assenza del destinatario, il fiorista lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fiorista non riesce a rintracciare il destinatario, ci comunicherà l’impossibilità di consegna e noi provvederemo ad informarla.
L’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In questi casi, il cliente è pregato di indicare sul modulo d’ordinazione l’ora di consegna esatta utilizzando il campo note.
In generale, salvo casi eccezionali non prevedibili, sono garantite le consegne richieste con un giorno di anticipo.
Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari, porti ed aeroporti…)
Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.
Importo e modalità del pagamento
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito.
Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono allo 049 8751226.
Validità dell’offerta
L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 15 giorni dall’ordine.
In caso di tempi più lunghi il fiorista si riserva di decidere sulla validità dell’ordine e di comunicarlo almeno 5 giorni prima della data prevista per la consegna.
Ciò in quanto il prodotto richiesto può non essere reperibile o subire aumenti eccezionali di costo a causa della stagionalità.
Diritto di recesso
Il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 in quanto trattasi di:
a) fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l' accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Annullamento / diritto di revoca dell'ordinazione
Comunque una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il numero d'ordinazione.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail [email protected] e contestualmente al 049 8751226 - Fax 049 660117 durante i normali orari d'apertura.
Aperto dal lunedi al sabato 8.00 - 12.45 / 15.30 - 19.45
Chiuso la domenica ad esclusione di Festività (Pasqua, festa della mamma, ecc) e del mese di dicembre.
Confidenzialità e Tutela dei dati personali:
Attestato di riservatezza dei dati contenuti nel link Dichiarazione privacy.
Nell'esecuzione del presente contratto Zaggia Giuseppe si impegna affinché sia garantita la riservatezza dei suoi dati personali immessi e che essi siano utilizzati al solo scopo di procedere alla esecuzione di un ordine, nel pieno rispetto della normativa esistente in materia di Privacy D.Lgs 196/2003.
In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi ed al partner contrattuale per la conferma di ordinazione al cliente e per la consegna della merce.
I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente destinatario finale.
Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società.
I dati personali relativi alla transazione saranno memorizzati sul nostro server ma solo fino all’accredito della somma corrispondente e poi cancellati nei termini di legge, salvo il caso della sua iscrizione quale membro del Club Club fioreria Zaggia.
I numeri di carta di credito non sono gestiti da noi ma dal server della società bancaria abilitata alla transazione che è l’unica ad avere il contatto riservato con la società emittente la vostra carta di credito.
Essa provvederà all’accredito dell'importo della transazione sul nostro conto senza la fornitura dei suddetti dati.
Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
[email protected]
Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Zaggia Giuseppe.
Legge applicabile.
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.